ACIREALE - TERME SANTA VENERA, VISITA DI SCHIFANI

di Sarah Donzuso
100 visite

Le terme rappresentano un valore inestimabile. Lo ha detto ieri il presidente della regione siciliana Renato schifani visitando a sorpresa le terme di Santa Venera ad Acireale. Il governo regionale, infatti, si sta impegnando per ridare lustro sia alle terme di Acireale che a quelle di Sciacca: per questo a fine dicembre sono stati pubblicati gli avvisi esplorativi per la ricerca di partner privati interessati a cofinanziare il progetto di valorizzazione delle Terme, con scadenza il prossimo 30 maggio.

La visita di ieri di Schifani è servita a verificare lo stato dei luoghi e fare il punto sulle azioni in corso per la loro riqualificazione e rilancio.

Int

C’è anche la volontà di riaprire il Parco delle Terme di Acireale: Mentre procede, infatti, l’iter dell’importante progetto di riqualificazione e rifunzionalizzazione del complesso termale di Acireale, promosso e avviato dalla Regione Siciliana, sono iniziati i lavori di “manutenzione straordinaria finalizzati al recupero conservativo del complesso Terme di Acireale” finanziati per un milione e mezzo dall’Assessorato regionale alle Infrastrutture e Mobilità. Il progetto prevede: il recupero del meraviglioso giardino, che tornerà interamente fruibile; la ristrutturazione della struttura di servizio; interventi locali per garantire la staticità nell’immobile storico; il recupero delle parti vandalizzate e l’installazione dell’impianto di videosorveglianza.

Int

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.