“Ti cercherò per sempre” di Claudio Guerrini non è solo un libro ma è soprattutto un’opera benefica. L’autore racconta la storia della fondazione Francesca Rava, un’opera di amore e solidarietà che da 25 anni trasforma la vita di migliaia di bambini in italia e nel mondo accompagnandoli verso un futuro possibile. Il libro, il cui ricavato ricordiamo va in beneficenza, è stato presentato ieri sera nel corso della rassegna letteraria “Autori e libri conversando a Sampieri” che ha visto conversare Maria Vittoria Rava e la giornalista Donatella Di Paola.
Un libro che non è soltanto il racconto di un’opera benefica, ma anche un viaggio dentro l’umanità, tra coincidenze che sembrano tracce di un disegno più grande e verità luminose. Un inno alla forza dell’amore che, quando si fa azione, non solo sopravvive, ma diventa contagioso.
Maria Vittoria, dopo l’improvvisa perdita di sua sorella Francesca, ha dedicato parte del suo tempo a consulenze gratuite nel modo del non profit, e nel novembre del 2000 fonda la fondazione Francesca Rava che aiuta l’infanzia, l’adolescenza e le donne in condizioni di disagio in Italia e nel mondo.
MARIA VITTORIA RAVA PRESIDENTE FONDAZIONE “FRANCESCA RAVA”