CATANIA - TORNANO LE STELLE DI NATALE AIL 2025

di Sarah Donzuso
19 visite

Torna l’appuntamento con l’iniziativa Stelle di Natale AIL per raccogliere fondi da destinare ai pazienti ematologici e finanziare la ricerca scientifica: fino all’8 dicembre in oltre 4000 piazze in Italia sarà possibile acquistare la Stella di Natale al contributo minimo di € 15.
Ma non solo le stelle di Natale: è possibile anche scegliere un altro ormai tradizionale simbolo di solidarietà ossia i Sogni di Cioccolato AIL, con un contributo minimo di 15 euro per ciascun tipo.

A Catania l’iniziativa è organizzata dalla sezione etnea di AIL e la cifra raccolta verrà impiegata per sostenere la ricerca scientifica, aiutare l’ematologia del Policlinico e dell’ARNAS Garibaldi, finanziare il servizio di cure domiciliari, il servizio di psicologia per i pazienti e i loro familiari e i progetti di assistenza ai pazienti ematologici e i loro familiari.

Anche a Catania la manifestazione è prevista dalle ore 9 alle ore 19, fino a domenica, presso: il Gazebo in Piazza Giovanni Verga, il Gazebo in Corso Italia (Chiesa Cristo Re), il Gazebo in Via Etnea 276.

E poi anche in altre piazze in provincia di Catania.

Il progetto prevede anche un link per le scuole dal titolo “Accendi una Stella” che giunge alla sua quinta edizione (per info www.ailcatania.it). L’obiettivo è sensibilizzare i giovani studenti catanesi, che potranno avere così la possibilità di adottare almeno una pianta per classe, dando luce alla speranza dei pazienti ematologici. Proprio per tenere in vita la Stella di Natale in Istituto, è nato nel 2021 questo progetto. A fronte di un contributo minimo di € 15 si riceverà una stella.

PRES. AIL CATANIA

RICCARDO BOTTINO

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.