MESSINA - TRAFFICO E SPACCIO DI DROGA, TRE ARRESTI

di Viviana Sammito
75 visite

“Duro colpo al traffico di droga a Messina. I Carabinieri hanno smantellato un’organizzazione criminale che gestiva una delle più prolifiche piazze di spaccio della città, nel villaggio Aldisio. Sono tre le persone arrestate, due ristrette nel carcere di Messina Gazzi e uno ai domiciliari, con l’accusa di associazione finalizzata al traffico e spaccio di stupefacenti.””L’indagine, durata quasi un anno, da febbraio a dicembre del 2023, ha svelato l’esistenza di un vero e proprio ‘supermarket’ della droga, attivo 24 ore su 24 e frequentato da decine di acquirenti ogni giorno, provenienti da tutta la provincia. Gli investigatori hanno documentato una media di cento cessioni di droga al giorno, con un giro d’affari stimato in circa 100.000 euro al mese.

Il gruppo criminale, già noto alle forze dell’ordine, operava con estrema cautela. Per proteggere lo stupefacente e le loro abitazioni, gli indagati avevano installato inferriate, porte blindate e sofisticati sistemi di videosorveglianza per eludere i controlli. Particolare preoccupazione desta la massiccia diffusione del crack, una droga devastante e altamente pericolosa, che era una delle sostanze vendute.

Nel corso delle indagini sono stati effettuati anche arresti in flagranza di reato e la segnalazione alla prefettura di ben 91 assuntori di droga. Un’operazione importante che spezza le catene di un’attività criminale che stava avvelenando il tessuto sociale della città.”

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.