Chiusa la procedura telematica per partecipare al bando della camera di commercio, nella piattaforma Tecnoservice. Tre le compagnie aeree interessate all’aeroporto Pio la Torre per operare rotte internazionali: secondo indiscrezioni sono wizzair easy jet e volotea. Ryanair non ha partecipato perchè – ha quanto è dato sapere – ha posto condizioni non condivisibili. La camera di commercio, come già aveva anticipato, darà un punteggio aggiuntivo alle compagnie che simpegnano ad iniziare l’operarività già questa estate. Tecnicamente tra tre giorni si chiude la procedura amministrativa, giovedì si conosceranno le proposte delle compagnie aree. la commissione di valutazione sarà composta da due funzionari della camera di commercio, rappresentanti dei territori di catania e ragsua e uno della sac, la società di gestione degli aeroporti di catania e comiso. E’ Positivo ed entusiasta il commissario della cam com, natonio belcuore, per il grande interesse mostrato da tre compagnie aeree strutturate.
Allora quale sartà il detsino dell’aeroproo di comiso? a breve termine, dopo l’addio di aeroitalia, subentrerà una nuuova compagnia aerea con la quale sono in corso trattative per le rotte principali: roma e milano, da giugno fino ad ottobre. Dal prossimo mese sarà operativo il volo comiso barcellona, operato da vueling.
Volotea farà il comiso verona dalla winter. a novembre dovrebbe essere operativa la continuità territoriale. Possiamo ipotizzare che sta cambiando il vento sul pio la torre? decisiva potrebbe essere questa settimana.
AEROPORTO DI COMISO - TRE COMPAGNIE INTERESSATE A BANDO CAMCOM
71