Un solo e semplice obiettivo: aiutare bambine e giovani donne colpite da tumore durante il percorso di cure oncologiche. È lo scopo che si è prefissato l’imprenditore e parrucchiere catanese Francesco Puglisi che ha fondato l’associazione “Tu sei più Forte” per restituire fiducia, bellezza e speranza a chi sta combattendo una battaglia difficile.
L’associazione – che ha collaborato nel tempo anche con diversi ospedali di Catania – raccoglie ciocche di capelli e parrucche usate, le rigenera e le dona a piccole pazienti che non hanno la possibilità economica di acquistarne di nuove. Oltre alla donazione materiale, le giovani beneficiarie vengono seguite con un supporto estetico ed emozionale, imparando a gestire con fiducia la caduta dei capelli e i cambiamenti d’immagine.
“Tu sei più Forte” lancia oggi un appello a tutti: donare i propri capelli o una parrucca usata significa cambiare la vita di una piccola paziente oncologica. Un gesto semplice, che racchiude solidarietà, bellezza e speranza.
Int