CCPM TAORMINA - “ULTIMA PROROGA”. COSA ACCADRÀ?

di Sarah Donzuso
265 visite

La proroga fino al 31 luglio 2025 per il ccpm di Taormina è l’ultima che il ministero della salute e quello dell’economia hanno accordato alla regione siciliana.
E se non c’è possibilità di rinnovo, non è neanche certo che arrivi la deroga.
A denunciarlo è il deputato del M5S Antonio De Luca che non nasconde diverse perplessità dopo aver letto il documento dei ministeri in cui si evince come la regione non abbia neanche inviato la documentazione richiesta da Roma. De Luca punta il dito sia contro il governo regionale pretendere che contro quello attuale poiché – secondo il deputato – c’è la chiara intenzione di smantellare questo reparto.

Si paventa anche la possibilità di trasferire il tutto a messina o a Catania potenziando uno dei due reparti di Cardiochirurgia insistenti sulla costa orientale (AO Papardo di Messina o ÁOU Policlinico “G. Rodolico – San Marco” di Catania), con la competenza atta a gestire anche la casistica pediatrica.

E adesso schifani cosa sta facendo?

Int

Serve garantire la salute dei piccoli pazienti e serve che sia il Bambin Gusù a farlo: nel documento, infatti, non si legge di una ulteriore convenzione con il bambin gesu ma si parla solo di continuità del team finora operante

Int

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.