SCICLI - UN FRANCOBOLLO DEDICATO ALLA CITTA’

di Marco Scavino
102 visite

250 mila francobolli raffiguranti Scicli. Ieir la presentazione al comune. Obiettivo raggiunto grazie all’operato dell’Ente con la Zecca dello Stato, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Poste Italiane. Sono stati gli uffici della “Scicli Film Commission” a curare l’iniziativa.

La Zecca dello Stato, il Ministero Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e Poste italiane, insieme al sindaco Marino e alla sua giunta, presenteranno il Francobollo raffigurante Scicli. Una grande operazione di brand per la città, che diventa così icona per collezionisti e filatelisti. Il Francobollo ritrae il Colle di San Matteo, immagine simbolo di Scicli. Il Francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico dedicati ai Borghi d’Italia – Serie turistica: Scicli” è stato realizzato grazie a una foto donata da Luigi Nifosì. Allestito un gazebo in cui sarà possibile acquistare il francobollo, avere l’annullo filatelico e acquistare i prodotti legati al “Francobollo Scicli”: la Cartolina filatelica di emissione affrancata con un esemplare annullato dal Bollo speciale giorno di emissione; la busta primo giorno affrancata con un esemplare annullato dal Bollo speciale giorno di emissione; il Bollettino illustrativo.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.