Alcune cattedre si sono liberate il 26 agosto ma l’ufficio scolastico regionale, invece di integrare i docenti nei posti disponibili facendo uno scorrimento nella graduatoria, ha dichiarato ieri, nel corso di un’informativa con la flc cgil, che è tardi. E questo è è il risultato:
lui è salvatore cascone, è un docente di 58 anni, che insegna diritto ed economia politica. A fine estate, la doccia fredda: deve rifare le valigie per tonare a Genova all’istituto superiore “Eugenio Montale”. Insieme con ilcomitato dei docednti immobilizzati ha scritto una missiva anche a sottosegretari cercando di alzate la voce su uno dei più grandi problemi della gestione della scuola pubblica, soprattutto in sicilia.
La protesta è diffusa in tutta Italia e la cgil diffida il Ministero al fine di salvaguardare i docenti idonei e assumerli su tutti i posti disponibili. per il sindavat è asurdo bandire nuovi concorsi quando si potrebbe assumere immediatamente su tutti i posti disponibili proprio gli idonei dei concorsi già effettuati. Anche noi abbiamo cheisto speigazioni al direttore genrale, giuseppe pierro, rivolgendoi agi uffici: senza vere ancpta rivebuto riscntri.