Tanta paura questa mattina a Catania per il vasto incendio che ha colpito una ditta che si occupa di stoccaggio rifiuti sulla V strada della zona industriale.
Le fiamme hanno riguardato rifiuti e materiale di scarto.
Diverse le squadre dei vigili del fuoco impegnate per domare le fiamme, squadre
giunte dalla Centrale di Catania, dal Distaccamento cittadino Sud, da Paternò, Linguaglossa più numerose autobotti aggiuntive. Arrivato anche un mezzo speciale, il Poseidon dei vigili del fuoco, capace di erogare più di 4000 litri d’acqua al minuto, mezzo giunto dall’aeroporto di Catania. Oltre ai vigili del fuoco anche la Polizia di Stato, i sanitari del 118 e la forestale. Presente anche la protezione civile. Allertata anche l’Arpa. Presidiati i vari accessi che portano all’area dell’incendio per evitare rischi.
Int
Sviluppatosi intorno alle 08:45, l’incendio – le cui cause sono in corso di accertamento – ha sviluppato una colonna di fumo altissima visibile da varie parti della città e ha allertato soprattutto gli imprenditori della zona industriale che subito sono accorsi per verificare che le proprie aziende non abbiano subito danni
Int