VITTORIA - VERTICE DI MAGGIORANZA NEL POMERIGGIO

di Marco Scavino
158 visite

Vertice di maggioranza nel pomeriggio a Vittoria per discutere del percorso politico a seguito del passaggio di buona parte della maggioranza alla DC. Questa mattina intanto clima sereno in Comune. Che sia finta, studiata o sincera ci sarebbe tensione a Palazzo Iacono. Il Sindaco Francesco Aiello da quanto si apprende non avrebbe manifestato segni nè di nervosismo nè di tensione a seguito della dichiarazione da parte di sei consiglieri comunali tutti appartenenti alla maggioranza, di adesione alla Democrazia Cristiana. Aiello oggi è statop impegnato in diversi vertici e non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali. I neo democristiani hanno rinviato le dichiarazioni ad una conferenza stampa ancora da fissare. Si tratta della presidente del consiglio comunale Concetta Fiore, della vicepresidente Rosetta Noto, dell’assessore e consigliere comunale Cesare Campailla e dei consiglieri comunali Gianna Iabichella, Giacomo Romano e Marco Greco. Una situazione complicata i sei passano all’area di centro destar in un contesto politico in peina fase di preparazione alle elezioni provicniali. Aiello ha aderito al progetto di centro sinistra la cui sintesi ha portato al nome del SIndaco di pozzallo Roberto Ammatuna. I sei sostenendo Cuffaro porteranno avanti il nome del deputato regionale Ignazio Abbate, ovvero Gianfranco Fidone Sindaco di Acate. Una mossa politica che spacca e che è destinata a far discutere. Che la calma a Palazzo Iacono sia apparente?
I sei restano a sostegno del progetto politico di Aiello. Non mancano i dubbi sul fatto che i fatti possano invece portare a squilibri interni.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.