CATANIA - VIA LO VERDE, “SERVONO INTERVENTI URGENTI”

di Sarah Donzuso
34 visite

Ci sono volute diverse sollecitazioni al comune di Catania prima che per via Iacopo Lo Verde si intervenisse.
Autore delle sollecitazioni il presidente del II municipio Claudio Carnazza che finalmente ieri ha ottenuto un intervento congiunto tra Vigili del Fuoco, Polizia Municipale con le sezioni Ecologia e UTU, AMTS e Protezione Civile.
Da tempo la gente, ma anche lo stesso presidente, lamentavano la presenza di un muro pericolante, muro di cinta di un terrapieno.

Dagli accertamenti richiesti alla Protezione Civile è emerso che una parte del terreno da cui deriva la criticità è di proprietà del Comune di Catania.

Il presidente chiede all’Amministrazione comunale di intervenire con urgenza per mettere definitivamente in sicurezza il sito e procedere con le opere necessarie. Intanto è stato disposto il transennamento dell’area e la modifica della viabilità con l’istituzione del senso unico di marcia.

È stato inoltre istituito il divieto di sosta sulla carreggiata rimasta disponibile, così da consentire il transito dei veicoli in condizioni di sicurezza.

Int

Il presidente non punta il dito solo contro l’amministrazione ma anche contro i cittadini che hanno gettato spazzatura oltre le transenne: gli operatori non possono intervenire perché l’area è transennata e quindi la spazzatura rischia di rimanere la. Ecco perché il presidente Carnazza chiede alle persone di collaborare

Potrebbe interessarti anche: