Stand up
Audio Pesce
Ass. Ambiente e Verde Pubblico Comune di Catania
POLITICHE GIOVANILI
A CATANIA GLI STATI GENERALI
Lancio: Catania, Città Italiana dei Giovani 2025, ha accolto ragazzi provenienti da tutta Italia in occasione degli Stati Generali delle Politiche Giovanili. La nuova generazione per due giorni sarà al centro di progetti, tavole rotonde e confronti in vari ambiti, alla ricerca di opportunità e idee da realizzare. Questa mattina a Palazzo della Cultura presente anche il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.
Investire concretamente sui giovani fornendo loro opportunità di espressione lavorativa: dallo sport alla salute, dall’ imprenditorialità alla cultura, passando dal dialogo europeo.
Si tiene da oggi a Catania, che dallo scorso 4 Aprile è Città Italiana dei Giovani 2025,
Una due giorni di confronto tra 80 ragazzi giunti da tutta Italia. Tra sfide e aspirazioni le nuove generazioni sono chiamate a rafforzare i processi decisionali e a consolidare il dialogo tra istituzioni centrali e comunità locali. In questi giorni previsti workshop, tavole rotonde e la presentazione di esperienze virtuose.
Agli Stati Generali delle Politiche Giovanili, promossi dal Consiglio Nazionale dei Giovani in collaborazione con il Ministero per lo Sport e i Giovani e l’Agenzia Italiana per la Gioventù, a Palazzo della Cultura ha preso parte anche il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.