VITTORIA - 23ENNE PICCHIA CON BASTONE AUSILIARI AL PS

di Viviana Sammito
126 visite

Notte di follia al Pronto Soccorso di Vittoria: tre sanitari sono stati aggrediti da un paziente psichiatrico di 23 anni. Intorno alle 23:00, il paziente, seguito dal Sert e con problemi psichiatrici, ha dato in escandescenze pretendendo l’immediato trasferimento nel reparto di Psichiatria di Ragusa. Armato di un bastone, il giovane ha iniziato a colpire un infermiere alla testa; un’infermiera ha ricevuto un pugno ed un ausiliario ha riportato ferite giudicate guaribili in 15 giorni. Il 23enne ha danneggiato un intero reparto, come si nota da queste immagini. Una furia incontenibile: nel frattempo al pronto soccorso arrivavano continue sollecitazioni da parte di un medico di un altro reparto, irretito per il ritardo nel trasferimento di un paziente, mentre al pronto soccorso c’era una guerra in atto. Nel frattempo, a evitare conseguenze peggiori è stata la professionalità della guardia giurata di turno e degli stessi sanitari, che sono riusciti a contenere la violenza e a riportare il paziente alla calma, che comunque era già noto ai sanitari. L’episodio si conclude con danni strutturali ai locali e tre operatori feriti (sebbene alcuni abbiano scelto di non farsi refertare). L’aggressore è stato infine ricoverato e trasferito nel reparto di Pschiatria a Rgausa. Resta alta la protesta per la sicurezza dei presidi ospedalieri, sempre più esposti a episodi di violenza incontrollata.

Mentre la guardia giurata tentava di riportare il soggetto alla calma, vista la gravità della situazione veniva allertato più volte il 112 ma purtroppo tutte le pattuglie e le volanti erano impegnate e soltanto dopo circa due ore è arrivata la prima pattuglia dei carabinieri.
Il bilancio parla di due sanitari costretti a ricorrere alle cure del PS e di qualche danno ai locali.
Dopo momenti concitati, soltanto la professionalità della guardia giurata e del personale sanitario, riportando il soggetto alla calma hanno evitato danni maggiori a persone e cose

hanno distrutto il ps
15 giorni ausdiliario fisucame
paziente del sert 22 vittoria
aveva fretta di andare in psochiatria a ragusa
23
psicgiatrico bastone in tesrta infermiere
pugno infermiera
non si son o fstti refertaee
l’avete calmato
mentre dovevamno trasferure il medico si stava
ricoverao
aggredito sta in una comunità

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.