E’ in stato di fermo l’uomo che ieri, al culmine di una lite, avrebbe accoltellato un palermitano di 53 anni a Villagrazia di Carini, in provincia di Palermo. La vittima è ricoverata nel reparto di chirurgia in gravi condizioni all’ospedale Villa Sofia in seguito alle ferite provocate da almeno una ventina di coltellate inferte durante la lite avvenuta vicino a un centro scommesse. Le indagini dei carabinieri della compagnia di Carini sono scattate immediatamente, così come la caccia all’aggressore, identificato poche ore dopo, a cui viene contestato il reato di tentato omicidio. L’uomo, un albanese, sarebbe un vicino di casa con il quale la vittima ha avuto diversi diverbi
Le coltellate hanno raggiunto l’addome, il torace e gli arti superiori.
L’episodio è avvenuto intorno alle 18 di ieri. Al vaglio dei militari dell’arma anche le immagini di alcune telecamere.
Secondo una prima ricostruzione il 53enne, incensurato, avrebbe avuto un’accesa discussione con un conoscente, probabilmente un vicino di casa, che a un certo punto avrebbe estratto un coltello e lo avrebbe colpito più volte. La vittima si sarebbe difesa proteggendosi con le braccia prima di stramazzare al suolo.
Il 52enne è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato a Villa Sofia dove i medici hanno fatto il possibile per contenere la perdita di sangue. Sono stati disposti ulteriori accertamenti sanitari ma la prognosi resta per il momento riservata.
VILLAGRAZIA DI CARINI - ACCOLTELLAMENTO, FERMATO ALBANESE
360