Avrebbero aggredito in pieno centro cittadino un gruppo di coetanei in prossimità di un locale di ritrovo per giovani causando ad uno di loro la frattura scomposta dell’indice della mano sinistra. Tre giovani messinesi sono stati collocati in una comunità su disposizione del GIP presso il Tribunale di Messina su proposta della procura della repubblica presso il tribunale per i minorenni e sarebbero responsabili dei reati di lesioni personali gravi e aggravate, avendo cagionato al malcapitato giovane una lesione con prognosi superiore ai 40 giorni.
Secondo le indagini della Squadra Mobile di Messina la lite sarebbe scaturita per futili motivi al culmine di insulti e provocazioni, con lancio di pietre e lattine, passando alle vie di fatto con calci, pugni e schiaffi.
I successivi approfondimenti hanno consentito di individuare gli autori grazie anche alle foto effettuate dalle vittime, e alle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza
A carico degli indagati, considerata la pericolosità delle condotte, sono state attivate le procedure per l’adozione da parte del Questore di Messina di misure di prevenzione personale.
MESSINA - AGGRESSIONE, 3 MINORENNI IN COMUNITA’
243