17 Giugno 2024

CATANIA - AGGRESSIONE E RAPINA, 3 ARRESTI

di Katjuscia Carpentieri
106 visite

Rapina, lesioni personali aggravate oltre a porto di strumenti atti ad offendere, tre le misure cautelari eseguite dalla squadra mobile di Catania su disposizione della procura etnea. Fatti che risalgono a gennaio del 2023 quando nel quartiere San Berillo uno straniero subìva una violenta rapina perchè era intervenuto in difesa di un connazionale portatore di handicap picchiato senza alcun motivo.
Solo dopo aver richiesto l’intervento di un’ambulanza per il trasporto dell’amico in Ospedale, la vittima, ancora non distante dal luogo, si imbatteva nello stesso gruppo di prima, composto da tre stranieri che in breve tempo lo hanno circondato e poi attinto da uno spray urticante agli occhi, caduto a terra gli hanno rubato il marsupio con dentro 300 euro e lo hanno colpito con più fendenti in diverse parti del corpo fino a fargli perdere la conoscenza. L’uomo è stato trasportato in codice rosso in ospedale e dimesso successivamente con una prognosi di trenta giorni.
La squadra mobile in breve tempo è arrivata all’identificazione dei tre stranieri indiziati dell’efferato delitto, consentendo al G.I.P. presso il Capoluogo etneo di emettere la misura della custodia cautelare in carcere per tutti i tre indagati.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.