CATANIA - ARMI E DROGA, BLITZ DEI CARABINIERI

di Katjuscia Carpentieri
51 visite

Un duro colpo alla criminalità catanese grazie all’operazione dei Carabinieri di Piazza Dante che dopo indagini complesse ha smantellato una piazza di spaccio la cui droga era destinata al territorio catenese arrestando un 62enne catanese già noto alle forze dell’ordine per detenzione illegale di arma da fuoco clandestina e sostanze stupefacenti. Il blitz è scattato all’interno di un garage in via antonio Cagnoni, i militari hanno subito sentito un forte odore di marijuana, all’interno di bidoni di plastica normalmente usati per il trasporto di capperi erano infatti custoditi oltre 30 chilogrammi di marijuana, già suddivisi in più di 30 buste da circa un chilo ciascuna, pronte per l’immissione sul mercato. Nel box, inoltre, era stato allestito un laboratorio completo, dotato di bilancia elettronica di precisione, macchina sottovuoto, guanti, nastro adesivo e bustine di plastica, tutto il necessario per la suddivisione e il confezionamento dello stupefacente. Dalle perquisizione i Carabinieri hanno trovato una pistola semiautomatica calibro 9 con matricola abrasa, caricatore inserito e colpo in canna, nascosta tra il materiale accatastato nel garage. Accanto all’arma erano nascosti 2 silenziatori e 21 cartucce calibro .380. La droga se immessa sul mercato avrebbe fruttato oltre 300.000 euro, denaro che sarebbe stato destinato a finanziare ulteriormente le attività della criminalità organizzata, anche per l’acquisto di nuove armi.
L’uomo è stato arrestato in flagranza e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato il provvedimento disponendo per lui la custodia cautelare in carcere, ferma restando la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva di condanna.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.