controlli e arresti in Sicilia contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno arrestato due palermitani per spaccio allo Zen a Palermo. Sono due giovani di 23 e di 36 anni. Il primo nascondeva la droga nel doppio fondo di una bottiglietta d’acqua dove erano c’erano diverse dosi di cocaina e hashish. Addosso aveva anche 150 euro in banconote. Il secondo è stato trovato con 30 dosi di cocaina nascoste sotto un vaso di plastica poggiato per terra. Da qui è stato visto dai carabinieri prendere le dosi e consegnarle ai clienti. Il gip di Palermo ha convalidato l’arresto.
A Pachino nel siracusano i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un panetto da circa un chilo di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, nascosto all’interno di una valigetta per l’ufficio. Era nascosta in un terreno. La sostanza stupefacente, immessa sul mercato, avrebbe portato a un guadagno di circa 100mila euro.
I Carabinieri della Stazione di Erice invece hanno arrestato per spaccio un giovane trapanese di 19 anni, già noto alle Forze dell’Ordine. I militari di pattuglia controllavano il 19enne, che viaggiava in auto con un accompagnatore nei pressi del quartiere San Giuliano, e la perquisizione personale e veicolare a cui lo sottoponevano permettava di sequestrare svariate dosi di hashish e crack nonché numerose banconote di piccolo taglio.
l’accompagnatore, in possesso di una dose di crack, veniva segnalato alla prefettura di Trapani quale assuntore non terapeutico di stupefacenti.
DROGA - ARRESTI A PALERMO, PACHINO E TRAPANI
145