ARMI CLANDESTINE - ARRESTI E SEQUESTRI A GELA E CASSIBILE

di Katjuscia Carpentieri
133 visite

La Polizia di Stato ha trovato in un immobile a Gela con sette pistole, due fucili e un migliaio di munizioni. Il proprietario dell’immobile, un 50enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione illegittima di armi da fuoco e ricettazione. L’operazione è avvenuta con l’impiego di unità cinofile anti-esplosivo della Polizia di Stato. Dai primi accertamenti emerge che alcune armi sono state rubate. Gli investigatori dovranno adesso accertare se pistole e fucili possano essere stati utilizzati per commettere reati.
A Cassibile i Carabinieri della Stazione di Cassibile hanno arrestato in flagranza di reato, per detenzione illegale di armi clandestine, un 37enne con precedenti penali per reati in materia di stupefacenti. Alcuni cittadini avevano segnalato che un giovane si aggirava per strada impugnando una pistola in prossimità di alcuni esercizi commerciali. I Carabinieri anche attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, sono subito riusciti a indentificare e localizzare l’uomo, che, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di una pistola a salve calibro 9, priva di tappo rosso con caricatore inserito e due bossoli esplosi. L’arma, che era nascosta in un muretto ubicato all’ingresso dell’abitazione dell’uomo, da relazione tecnica è risulta essere stata modificata ed essere pertanto idonea allo sparo e micidiale nei confronti delle persone. L’arma clandestina è stata sequestrata per ulteriori accertamenti e l’arresto è stato convalidato.

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.