Operazioni antidroga in sicilia. A Catania due tunisino di 39 anni sono stati arrestati dper rapina in concorso alla Polizia di Stato dopo una brutale aggressione in via Pistone nei confronti di un loro connazionale di 20 anni, colpevole di non aver consegnato una somma di denaro come corrispettivo per una partita di droga vendutagli. Dopo averlo minacciato verbalmente, i due l’avrebbero picchiato, procurandogli una ferita alla testa dalla quale il giovane ha perso molto sangue.
Il 20enne ha raccontato ai poliziotti che i suoi connazionali l’avrebbero aggredito con un tondino in ferro alla testa e con una pietra per essersi rifiutato di consegnare del denaro per una partita di droga. Durante la colluttazione, i due avrebbero rubato anche il suo cellulare, uno dei aggressori è stato trovato in possesso di un coltello dalla lama di circa 10 centimetri, che nascondeva in tasca.
Nell’ambito dell’intensificazione delle attività finalizzate alla prevenzione ed alla repressione dei reati connessi agli stupefacenti, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Acireale, hanno arrestato in flagranza un 19enne pregiudicato, per detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, il giovane fermato ad un posto di blocco in via Ludovico Ariosto è fuggito a piedi appena i militari si sono avvicinati a lui, bloccato è stato trovato con 20 dosi di cocaina Nella tracolla, invece, il giovane pusher aveva riposto i guadagni di quell’illecita attività, ovvero quasi 400 €.
A Monreale I carabinieri insieme al nucleo cinofili di Palermo – Villagrazia, hanno arrestato un 25enne per spaccio di cocaina. I militari sono riusciti a individuare uno dei corrieri che da Palermo riforniva la droga nel territorio di Monreale. Il giovane è stato fermato nei pressi della sua casa, dalla perquisizione domiciliari sono stati sequestrati circa 50 grammi di cocaina, 15 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento della droga, pronta per essere distribuita, trovati anche 10.000 euro in contanti.
OPERAZIONI ANTIDROGA - ARRESTI E SEQUESTRI IN SICILIA
145