Annuncia ricorso al consiglio di Stato l’ex sindaco di Palagonia Salvo Astuti appresa la sentenza del Tar del Lazio che ha confermato lo scioglimento del comune di Palagonia che già lo scorso agosto era stato sciolto per presunte forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata.
Una decisione che Astuti spiega cosi:
Int
Come riportato nella sentenza del tar del Lazio il provvedimento deve ritenersi pienamente legittimo essendo stata correttamente evidenziata la presenza di contatti ripetuti e collegati alle scelte gestorie dell’amministrazione comunale degli organi di vertice politico-amministrativo con soggetti appartenenti alla criminalità locale, e la completa inadeguatezza dello stesso vertice politico-amministrativo a svolgere i propri compiti di vigilanza e di verifica nei confronti della burocrazia e dei gestori di pubblici servizi del Comune”.
Parole che Astuti accetta perché le sentenze si accettano ma che non condivide perché ritiene che l’eccesso di potere da parte degli organi di governo ci sia stato
Int
SALVO ASTUTI Ex Sindaco di Palagonia