MODICA - ATTI VANDALICI E VETRATE IN FRANTUMI

di autore
189 visite

Ancora atti vandalici e danni nel cuore del centro storico di Modica. La notte di San Silvestro ignoti vandali hanno sfondato la porta del magazzino della chiesa di San Nicolò Inferiore e hanno mandato in frantumi le vetrate. Non contenti si sono diretti verso il duomo di San Pietro e, forse attraverso il lancio e lo scoppio di petardi, hanno letteralmente fatto esplodere alcune delle vetrate della chiesa poste a circa 10 metri di altezza e quelle della domus Petri.
PAOLO SEGRETO TESORIERE ASSOCIAZIONE PETRA MAZZARA
Oggi l’associazione culturale VIA di Modica che gestisce il monumento chiesa rupestre di San Nicolò Inferiore ha sporto denuncia in commissariato, segnalando anche il grave problema del ritrovo di spacciatori in quella zona che, purtroppo, non è videosorvegliata. Già ieri mattina, scoperto quanto accaduto, al Duomo ci si è adoperati per ripulire dai resti di petardi esplosi e dai vetri caduti, che per fortuna non hanno ferito nessuno.
PAOLO SEGRETO TESORIERE ASSOCIAZIONE PETRA MAZZARA

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.