Verrà eseguita nelle prossime ore – presso l’istituto di medicina legale del Policlinico di Catania – l’autopsia sul corpo di Maria Rosa, la bimba di 7 mesi morta mercoledì dopo essere stata lanciata dal terrazzo dalla madre, una 40enne con una forte depressione post partum. Tutto è avvenuto mercoledì intorno alle 13:30 in via Marchese a Misterbianco: la donna ha preso la bambina mentre dormiva, è salita al terzo piano e da lì ha gettato la bimba per la quale, nonostante i tempestivi soccorsi, non c’è stato nulla da fare: la piccola è morta prima di giungere in ospedale.
E oggi è stato anche il giorno dell’udienza per la convalida dell’arresto della donna: l’accusa è di omicidio volontario aggravato.
La donna – come ci dice l’avvocato Alfio Grasso che la assiste – ha risposto alle domande che le sono state rivolte.
La 40enne era stata subito fermata dai carabinieri che sono giunti sul posto e agli occhi dei quali si è presentata una scena straziante.
Il padre della piccola è sceso subito in strada attirato dalle urla dei vicini che avevano assistito alla scena.
La coppia ha un altro bimbo di 7 anni: insieme alla famiglia vivevano la mamma e la sorella di del compagno della 40enne. Scelta fatta per aiutare la donna che era attenzionata dai servizi sociali del comune a causa del suo forte stato depressivo e per la quale era anche stato nominato dal tribunale di Catania un amministratore di sostegno individuato nella persona del padre della donna.