VITTORIA - BIMBO DI 18 MESI GRAVEMENTE USTIONATO

di Katjuscia Carpentieri
214 visite

Ustioni sul 20% del corpo sono state medicate dagli specialiasti del centro grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania che hanno in cura un bambino di un anno e mezzo dopo che una pentola di acqua bollente gli è caduta addosso, per causa ancora in corso di accertamento. Il piccolo è stato subito accompagnato dai genitori in un primo momento al pronto soccorso dell’ospedale Guzzardi di Vittoria dove i medici lo hanno intubato e vista la gravità della situazione ne hanno disposto il trasferimento in elisoccorso nell’ospedale, trasferimento difficile durante la rotta a causa delle condizioni meteo, al Cannizzaro di catania dove è stato subito trattato dai medici. Il bambino ha ustioni di secondo e terzo grado estese sul 20% del corpo in particolare sul viso, collo e arti superiori, resterà intubato e dunque è stato necessario il trasferimento nel reparto di rianimazione pediatrica, al momento i medici non si sbilanciano sulla prognosi ma le sue condizioni sembrerebbero gravi.

imbo di 18 mesi gravemente ustionato in incidente domestico
In corso il trasferimento da Vittoria in ospedale di Catania
(ANSA) – CATANIA, 31 MAR – Un bambino di 18 mesi sarebbe rimasto gravemente ustionato in un incidente domestico avvenuto in un’abitazione di Vittoria, nel Ragusano. Per il piccolo è stato disposto il trasferimento d’urgenza, con un elicottero del 118, all’ospedale Cannizzaro di Catania per essere preso in cura dagli specialisti del Centro ustionati. Il viaggio è ostacolato dalle cattive condizione meteo lunga la rotta. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA
Disastri, incidenti

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.