ISPICA - BUNKER DELLA DROGA: ARRESTATO 29ENNE

di Viviana Sammito
307 visite

Un blitz antidroga è stato eseguito dagli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Modica nell’abitazione ad ispica di un
pregiudicato per reati specifici: lui, 29enne, è stato arrestato mentre la compagna 26enne è statd enunciata
è stato scoperto un vero e proprio bunker, dotato di sofisticati sistemi di videosorveglianza, dove all’interno si svolgeva l’attviità di spaccio con un vero e proprio market della droga nel quale gli assuntori andavano per acquistare le dosi dopo avere scelto la sostanza- dalle indagini è emerso che i clienti, monitorati dalle telecamere, dopo un contatto veloce, lasciavano i soldi sul davanzale di una finestra ubicata al piano terra. In caso di assenza di controlli, ripassavano dopo qualche minuto per prelevare la dose pattuita, ma solo dopo avere ricevuto il segnale del ventinovenne ispicese. nel botteghino domestico sono stati trovati e sequestrai 8700 euro in contanti, prevalentemente tagli da 50 e 20 euro, di cui l’uomo, disoccupato, non ha fornito alcuna valida giustificazione. l’andirivieni continuo dall’abitazione ha destato sospetti e convinto gli agenti durante l’osservazione a bloccare il 29enne mentre usciva di casa. Il giovane ha mostratoin da subito segni di insofferenza. durante la perquisizione, in più punti della casa, sono stati rinvenuti e sequestrati 22 grammi di cocaina (in parte allo stato solido, in parte già confezionata in dosi per la vendita), 5 grammi di hashish e 6 di cannabinoidi già suddivisi in dosi. Nell’aramdio in uso alla compagna del pregiduicato è stato rinvenuto altro stupefacente. Alla donna inoltre è stata sequestrata l’auto in quanto ne era alla guida senza patente ed elevata la sanzione amministrativa.
L’arresto dell’ispicese è stato successivamente convalidato con la misura cautelare degli arresti domiciliari nella sua abitazione.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.