CATANIA - CONTROLLI A SAN CRISTOFORO

di Katjuscia Carpentieri
12 visite

Il quartiere San Cristooforo al centro dei controlli della polizia di stato della questura di Catania che hanno denunciato un 34enne proprietario di 5 cavalli e sequestrato una consistente quantità di stupefacente. La droga è stata trovata in via Mulini a Vento in un terreno abbandonato, sono stati i cani antidroga a fiutare in una cisterna di plastica un sacchetto nero contenente 3 buste per il sottovuoto con all’interno 300 grammi di cocaina.
Durante il controllo della zona, gli agenti hanno notato un cavallo e, per questo motivo, hanno richiesto l’intervento dei poliziotti in servizio presso la squadra a cavallo della Questura e del personale medico del Servizio di Sanità pubblica Veterinaria dell’Asp di Catania. gli accertamenti hanno scoperto la presenza di altri 4 cavalli all’interno di un manufatto in lamiera. Il gestore della stalla bausiva, un 34enne catanese pregiudicato ha confermato di essere il proprietario di tutti i cavalli, ma di non aver ancora provveduto a registrarli all’anagrafe equina. Riscontrate anche delle irregolarità in quanto la stalla era priva sia del codice aziendale che dei requisiti per ottenerlo, l’uomo infatti è stato denunciato per maltrattamento di animali, Il medico veterinario dell’Asp ha contestato al 34enne sanzioni amministrative per complessivi 17.000 euro. Il medico ha sottoposto a vincolo sanitario i 5 cavalli, affidandoli al proprietario con l’obbligo spostarli in un luogo idoneo e provvisto di codice aziendale.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.