Il quartiere San Cristoforo nel mirino della polizia di stato di Catania con un dispiegamento di pattuglie nelle viuzze per vigilare sul rispetto delle norme del codice della strada e non solo. Posti di controllo che hanno portato a multe per oltre 300 euro
Le maggiori infrazioni sono state riscontrate in via Plebiscito dove, peraltro, grazie allo street control, sono state elevate 158 sanzioni per divieto di sosta.
Le azioni di verifica sono state estese anche a piazza Palestro e via Della Concordia per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale.
Nello specifico, sono stati sequestrati 90 chili di agrumi privi del requisito della tracciabilità. La merce sequestrata, probabilmente di provenienza furtiva, è stata trovata esposta in strada e destinata alla vendita abusiva e l’ambulante è stato sanzionato per 1.500 euro.
In una bottega di piazza Palestro, riscontrate numerose irregolarità, legate alla vendita senza autorizzazione, all’assenza dei requisiti professionali, alla mancanza di autorizzazione del suolo pubblico e per l’installazione di una tenda, alla mancata autorizzazione per la pubblicità e alla vendita di alcolici, nonché alla mancata esposizione del cartello degli orari.
il Corpo Forestale ha trovato e sequestrato 23 chili di olio d’oliva e 25 chili di conserve di ortaggi sottolio e sottaceto privi di tracciabilità. Secondo quanto accertato, una donna, di origini rumene, aveva creato delle conserve senza il minimo rispetto delle più elementari norme igieniche.
La donna è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria dalla Polizia di Stato per il furto di energia elettrica,
E’ stato controllato anche un chiosco di piazza Palestro, senza rilevare criticità particolari sia per la tracciabilità degli alimenti e delle bevande,
CATANIA - CONTROLLI A SAN CRISTOFORO, ELEVATE SANZIONI
35