MALTRATTAMENTI - DENUNCE E ARRESTI IN SICILIA

di Katjuscia Carpentieri
69 visite

Ancora violenza tra le mura domestiche da parte di uomini violenti. A Caltanissetta sono scattati gli arresti domiciliari per un 47enne accusato di atti persecutori e lesioni aggravate. Dalle indagini della Squadra Mobile, e secondo i gravi indizi ritenuti dal Gip, l’uomo, dopo la fine della relazione con la propria compagna, avrebbe sistematicamente sopraffatto la vittima con reiterate molestie e minacce, attraverso chiamate telefoniche e messaggi, appostamenti nel luogo di lavoro e sotto l’abitazione. L’arrestato è indagato anche per lesioni aggravate cagionate alla vittima, al fratello e al padre della donna, che avevano tentato di convincerlo a interrompere il presunto comportamento persecutorio.
sempre a Caltanissetta Nonostante avesse l’uso del braccialetto elettronico, ha violato il divieto di avvicinamento alla sua ex e ha prima minacciato e picchiato in strada lei, il suo nuovo compagno e la figlia minorenne. Arrestato dai carabinieri un 30enne per violazione del divieto e per lesioni personali.
A Sant’Agata di militello la polizia di stato ha eseguito il provvedimento del divieto di avvicinamento alla persona offesa con l’applicazione del braccialetto elettronico. L’uomo nonostante avesse già riportato due condanne per maltrattamenti ai danni della ex compagna, ha continuato a molestarla fino a quando la vittima non ha cambiato le abitudini di vita.

Ad Acireale Un pregiudicato di 61 anni è stato arrestato dalla polizia per stalking nei confronti della ex moglie e lesioni personali nei confronti del nuovo compagno della donna. L’uomo, secondo l’accusa, durante le feste del Carnevale avrebbe raggiunto la coppia in una pizzeria e avrebbe colpito il nuovo compagno della sua ex moglie prima con un boccale di birra alla testa, causandogli una ferita lacero contusa, poi, quando la vittima era a terra, lo ha colpito con il piatto della pizza e gli ha rovesciato il tavolo addosso. Durante gli accertamenti la polizia ha scoperto che il 61enne aveva nascosto, dietro la targa posteriore della donna, un localizzatore in grado di registrare, in tempo reale, tutti i movimenti della ex.
I Carabinieri della Stazione di Salaparuta, hanno deferito un 49enne per maltrattamenti in famiglia nei confronti della convivente dopo la denuncia di quest’ultima.

Potrebbe interessarti anche: