MISTERBIANCO - DONNA BUTTA LA FIGLIA DAL BALCONE

di Sarah Donzuso
66 visite

Tragedia oggi a Misterbianco. Intorno alle 13:30 una donna di circa 40 anni ha gettato dal balcone di casa – in via Marchese – la propria figlia di soli 7 mesi, MariaRosa.
Una situazione particolare quella che si viveva in famiglia, così come raccontano i parenti e come appreso dagli inquirenti: la donna, infatti, dopo la nascita della piccola viveva uno stato depressivo ed era stata sottoposta a un Tso; era stato anche nominato dal tribunale di Catania un amministratore di sostegno individuato nella persona del padre della donna. Proprio per questo la donna era seguita ormai da diversi mesi e attenzionata dai servizi sociali del Comune.
Proprio per questa forte depressione post partum, la madre del compagno aveva deciso di trasferirsi nella casa del figlio e della nuora stando vicino a questa famiglia e vista anche la presenza di un altro figlio di 7 anni. A trasferirsi anche una sorella dell’uomo.
La donna oggi pomeriggio pare sia salita in terrazza e da lì ha gettato la bambina. Poi è rimasta affacciata, impassibile, a guardare verso la strada, così come raccontano alcuni vicini. Subito il compagno si è catapultato in strada: scene strazianti, così come raccontano i vicini. La bambina è stata subito trasportata in ospedale ma è deceduta ancora prima di giungere al Policlinico di Catania. Un’altra ambulanza ha traportato invece il papà della piccola colto da un malore a causa della disperazione.
Sul posto i carabinieri della tenenza di Misterbianco e del nucleo radiomobile di Catania nonché il Sis- servizio investigazioni scientifiche.
Arrivati in via Marchese, i carabinieri
hanno trovato la neonata di 7 mesi riversa sull’asfalto.
La donna è stata trovata ancora all’interno dell’abitazione, ed è stata subito fermata dai Carabinieri della Tenenza di Misterbianco, che l’hanno presa in custodia.

I Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa stanno effettuando ulteriori approfondimenti

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.