MAZARA DEL VALLO - DROGA E ARMI, ARRESTATI PADRE E FIGLIO

di Katjuscia Carpentieri
55 visite

Arrestati padre e figlio di 17 anni, detenevano un chilo di cocaina e una pistola in un terreno adiacente all’abitazione dell’uomo a Mazara del Vallo nel trapanese. Per l’uomo l’arresto è avvenuto in esecuzione di un provvedimento del GIP di Marsala che, su richiesta di quella Procura, ha disposto il carcere. Mentre, per il minore, le indagini sono state coordinate dalla Procura presso il Tribunale per i minorenni, che ha richiesto e ottenuto dal GIP competente la misura della custodia presso un Istituto penitenziario minorile.
I fatti risalgono allo scorso mese di marzo. I servizi di appostamento degli investigatori della Squadra mobile di Trapani e del Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo, nei pressi di un terreno adiacente all’abitazione del pregiudicato, avevano permesso di documentare i movimenti dell’uomo che era solito appostarsi in corrispondenza della strada , mentre il figlio nascondeva o prelevava grossi involucri, nascosti tra i cespugli in aperta campagna.
Il successivo rinvenimento di un chilo di cocaina, di una pistola 7.65 con relativo munizionamento e di un silenziatore, ha poi fatto capire perchè si comportavno così padre e figlio.
L’Autorità giudiziaria ha disposto la perquisizione dei luoghi rinvenendo di 15 mila euro, in banconote di piccolo taglio, custoditi in un barattolo in vetro, nel giardino di casa; la somma è stata sequestrata perchè provento di spaccio

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.