sono stati beccati dalla guardia di finanza dai comandi provinciali di Caltanissetta e Catania due uomini nei pressi della casa circondariale di Caltanissetta mentre utilizzavo un drone per recapitare all’interno del carcere un involucro contenente sostanza stupefacente e numerosi telefoni cellulari.
Il successivo controllo nei pressi dell’Istituto penitenziario di Caltanissetta ha consentito alle fiamme gialle di rinvenire uno zaino appositamente confezionato per essere trasportato da drone contenente 10 telefoni cellulari di piccolissime dimensioni, micro cellulari, ulteriori 2 smartphone, nonché 12 schede SIM e gli accessori necessari per la ricarica degli stessi oltre a 100 grammi di marijuana e oltre 150 grammi di hashish. Sono stati inoltre sequestrati i 4 smartphone.
Nell’auto dei due trovato un drone professionale, nonché 5000 euro in contanti occultati sotto lo sterzo dell’auto, che, dai successivi approfondimenti effettuati, risultavano essere il compenso per il pilota del drone da impiegare nell’attività di introduzione dello zaino nell’area del carcere. I due sono stati condotti in carcere
CALTANISSETTA - DROGA E TELEFONI CON DRONI, 2 ARRESTI
123