CATANIA - DROGA IN UN GARAGE, ARRESTATO 57ENNE

di Sarah Donzuso
35 visite

305 ovuli di marijuana e 5 panetti di hashish per una totale di 4,5 kg.
È quanto trovato dai poliziotti della squadra volanti e della squadra cinofili della Questura di Catania in un garage di via Selvosa, garage trasformato in magazzino per conservare la droga. Proprio i poliziotti erano impegnati in una serie di attività di controllo nel quartiere di Nesima.
Importante il fiuto dei cani-poliziotto “Maui” e “Ares” che hanno cominciato a segnalare ai rispettivi conduttori la presenza di droga proprio all’interno del box. Per questo motivo i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura hanno avviato le ricerche del proprietario, un catanese di 57 anni, che, nel giro di pochi minuti, è stato individuato nell’abitazione vicina in compagnia dell’anziana madre.
Il 57enne aveva con sé la chiave del box che ha aperto: i cani si sono subito avvicinati a un frigorifero dove all’interno è stata trovata una grossa busta in plastica con 305 involucri di marijuana e 5 panetti contenenti hashish per un totale di 4,5 chili.
Ovuli che vengono usati dai corrieri della droga per trasportare lo stupefacente: vengono ingeriti nel tentativo di impedirne il ritrovamento da parte delle forze di Polizia. Poi, una volta raggiunta la destinazione, gli ovuli di droga vengono espulsi per via rettale.
Tutta la droga è stata recuperata e posta sotto sequestro, mentre il 57enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Informato il PM di turno presso il Tribunale di Catania, lo spacciatore è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa di essere giudicato per direttissima.

Ha trasformato il garage di casa in un magazzino per conservare chili di droga. Ma il deposito è stato scoperto dagli agenti della Polizia di Stato di Catania, attraverso servizi di controllo del territorio, con l’ausilio delle unità cinofile. I poliziotti hanno effettuato una serie di controlli nel quartiere Nesima. Vicino un garage, in via Selvosa, i cani-poliziotto hanno cominciato a segnalare la presenza di droga proprio all’interno del box. Individuato il proprietario, un catanese di 57 anni. Nascosta nel frigorifero, rinvenuta una grossa busta in plastica con 305 involucri di marijuana e 5 panetti di hashish per un totale di 4,5 chili.Tutta la droga è stata recuperata e posta sotto sequestro, mentre il 57enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.