260 CHILOGRAMMI DI FUOCHI D’ARTIFICIO illegali sono stati sequestrati dai carabinieri della compagnia di Acireale insieme ai colleghi di Aci Catena, arrestati due fratelli di 37 e 38 anni di Acireale.
Le attività di ricerca, effettuate anche con il supporto di personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi e della 5° Sezione “Cyber Investigation” del Reparto Operativo Nucleo Investigativo di Catania, hanno confermato l’ipotesi che i due potessero detenere del materiale illecito.
infatti, nell’abitazione del 38enne, in un vano adibito a studio/ripostiglio sono stati trovati dei candelotti e, riposta su uno scaffale, una scatola con all’interno svariati artifici pirotecnici
Le operazioni di ricerca, si sono estese anche ad un garage di proprietà del 37enne ed hanno permesso di recuperare 260 kg. di fuochi
Il materiale, ad elevatissimo potenziale, era stoccato all’interno di numerose scatole in cartone, insieme a materiale per la pesatura, il confezionamento e la spedizione. I fuochi trovati sono stati sequestrati e quindi repertati e catalogati da personale specializzato del Nucleo Carabinieri Artificieri e Anti-Sabotaggio di Catania. l’attivazione di un singolo fuoco d’artificio avrebbe potuto causare danni di notevole entità a carico di cose e strutture, ed effetti micidiali per le persone.
ACIREALE - FUOCHI D’ARTIFICIO, SEQUESTRO DA 260 KG
28