Due imprese nel settore delle gelateria-pasticceria E IL RELATIVO MARCHIO di via Terrasanta a Mondello sono state sequestrate dalla guardia di finanza di Palermo, insieme ad 1 milione e mezzo di euro, sequestri predisposti dal GIP di Palermo. Il sequestro disposto dal gip commisurato ai fatturati stimati, supererebbe i 2 milioni di euro. E’ stato nominato un amministratore giudiziario.
L’indagine rientra nel filone di inchiesta condotto dal nucleo di polizia economico-finanziaria che ad agosto aveva portato in carcere Michele Micalizzi e Mario Mancuso, accusati, a vario titolo, di concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione aggravata dal metodo mafioso, trasferimento fraudolento di valori e bancarotta fraudolenta. Michele Micalizzi, 75 anni, genero dello storico capomafia Rosario Riccobono, era tornato in libertà nel 2015 dopo 20 anni di carcere.
Micalizzi è ritenuto il boss della famiglia mafiosa di Tommaso Natale, Mancuso è il patron della Magi srl, dichiarata fallita nel 2021. L’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Palermo riguarda la bancarotta fraudolenta della società che gestiva le gelateria a marchio Brioscià e l’apertura di altri esercizi commerciali.
PALERMO - GDF SEQUESTRA 2 AZIENDE
69