PALERMO - GIOVEDI I FUNERALI DI PAOLO TAORMINA

di Katjuscia Carpentieri
41 visite

E’ stata aperta nel primo pomeriggio la camera ardente al PalaOreto di Palermo dove è stato portato il feretro del giovane Paolo Taormina ucciso davanti al locale di famiglia domenica scorsa. Attorno alla bara ci sono i genitori, parenti e amici. Nella sala del PalaOreto è stata messa una gigantografia di Paolo con scritto: “Non ci sono addii, per noi ovunque tu sia ci sarai sempre”. Un altro striscione affisso dai “ragazzi della Noce” recita: “Paolo resterai per sempre il nostro barman”. Intanto E’ stata fissata per domani, davanti al gip di Palermo, l’udienza di convalida del fermo di Gaetano Maranzano, il ventottenne che ha confessato di aver ucciso con un colpo di pistola alla testa Paolo Taormina, Nel corso dell’udienza l’indagato verrà sottoposto all’interrogatorio di garanzia.
I funerali di Paolo Taormina si terranno giovedì , alle 10, nella Cattedrale a Palermo
“Voglio incontrate Gaetano Maranzano per chiedergli perché ha sparato e ucciso mio figlio”. ha detto Giuseppe Taormina. Un lungo corteo di giovani a bordo di scooter ha seguito poi il carro funebre fino al PalaOreto dove è stata allestita la camera mortuaria. L’autopsia sul corpo di Paolo, come era emerso già nella Tac, ha accertato la presenza del proiettile nel cranio del ragazzo.
Adesso si dovrà accertare se a sparare è stata la stessa pistola calibro 9 sequestrata nella casa di Gaetano Maranzano. Domani il Ministro dell’Interno incontrerà il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla per trovare un piano da mettere in atto contro la criminalità in città.
L’arcidiocesi ha organizzato per sabato alle 21, nell’Atrio antistante la Chiesa “S. Filippo Neri”, allo Zen, un incontro per ricordare Paolo e gli altri giovani vittime di violenza.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.