POZZALLO - IL DOLO NEL ROGO DELL’AGENZIA DI MONTE

di autore
1,2K visite

E’ di natura dolosa l’incendio scoppiato poco prima di mezzanotte all’interno dell’agenzia marittima di cui è titolare il vicesindaco di Pozzallo Raffaele Monte. Il rogo ha coinvolto parte del piano superiore dell’edificio che si trova nella zona Asi. Stando a quanto è emerso dai primi accertamenti dei carabinieri che stanno conducendo le indagini, sul posto è stata ritrovata traccia di liquido infiammabile. I vigili del fuoco hanno rinvenuto il tappo di un contenitore che avrebbe potuto contenere la sostanza infiammabile. La struttura, non assicurata, al momento è completamente inagibile. Per Raffaele Monte, secondo le prime dichiarazioni rese note alle forze dell’ordine, si tratta di un fulmine a ciel sereno, un gesto che ritiene non compatibile con l’attività amministrativa. Per il Sindaco Roberto Ammatuna si tratta di un vile gesto che desta grave preoccupazione in città.

ROBERTO AMMATUNA Sindaco di Pozzallo
E non sono mancate le attestazioni di solidarietà da parte di Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’ANCI Sicilia. “Si tratta di un gesto vile che va condannato senza mezzi termini e sul quale auspichiamo venga fatta al più presto chiarezza”. Solidarietà è stata espressa anche da parte del presidente del consiglio comunale Quintilia Celestri e di tutti i consiglieri che confidano nell’azione delle Forze di Polizia intervenute e nella magistratura, affinchè si possano stabilire, in tempi brevi, le cause dell’incendio e le correlate responsabilità degli autori di un tale vile gesto.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.