MODICA - INCENDIATE TRE AUTO DELLA GUARDIA DI FINANZA

di Katjuscia Carpentieri
59 visite

Un incendio doloso ha distrutto un’auto e due danneggiate della guardia di finanza che erano parcheggiata nell’area della caserma di corso umberto. sono stati i finanzieri di turno alle 4 di notte a chiamare i vigili del fuoco dopo che hanno visto le loro auto prendere fuoco. I pompieri hanno impiegato due ore circa per spegnere le fiamme. visionate le telecamere di videosorveglianza che hanno immortalato un uomo incapucciato che si è avvicinato ai mezzi con alcune taniche, per poi appiccare le fiamme. Sul posto anche il comandante provinciale , colonnello Walter Mela.
Messaggi di solidarietà arrivano dalla sindaca di Modica Maria Monistero che sulla sua pagina social scrive “Esprimo la mia più ferma condanna dopo il grave atto alle auto della Guardia di Finanza, Un gesto vile nei confronti del quale manifesto il più totale biasimo. Alla Guardia di Finanza di Modica, al capitano Camilla Massarini e ad ogni militare in servizio, la mia solidarietà e il mio sincero plauso per l’eccellente lavoro che svolgono ogni giorno a tutela della nostra Città e al servizio della legalità e di Modica”

anche il Pd interviene con il suo segretario cittadino Francesco Stornello che punta l’attenzione sull’emergenza sicurezza in centro storico che non più essere ignorata.
“Alla Guardia di Finanza va la nostra piena solidarietà e vicinanza, unitamente alla gratitudine verso tutte le forze dell’ordine che, tra mille difficoltà, garantiscono il loro servizio per la comunità.
il Partito Democratico chiede che venga convocato con urgenza il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per valutare la situazione e adottare iniziative straordinarie. Riteniamo ormai indispensabile disporre l’attivazione anche a Modica del dispositivo dell’operazione “Strade Sicure”, prevedendo la presenza dei militari dell’Esercito a supporto delle forze di polizia per la vigilanza del territorio e la prevenzione del crimine.

Il M5S di Modica, con in testa il rappresentante cittadino Saro Tribastone, esprime solidarietà alla Guardia di Finanza di Modica “Non tocca sicuramente a noi sostituirci agli inquirenti sui quali riponiamo la massima fiducia per una rapida indagine, ma allo stesso tempo è il caso di fare sentire la nostra voce per un fatto che merita la massima attenzione”.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.