CATANIA - INCENDIO DOLOSO E MALTRATTAMENTI, ARRESTATO

di Katjuscia Carpentieri
25 visite

Ha appiccato il fuoco in casa della moglie, dopo averla minacciata e offesa ripetutamente al punto da indurre la donna ad andare via per paura. L’uomo, un 32enne originario delle isole Mauritius, è stato arrestato per incendio doloso e denunciato per maltrattamenti in famiglia, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.
I poliziotti delle Volanti sono intervenuti alcuni giorni fa presso un’abitazione nel quartiere Picanello, a seguito della richiesta di aiuto da parte di una donna in stato di agitazione, la quale si era rifugiata a casa di un’amica perché il marito l’aveva ripetutamente offesa con messaggi whatsapp e aveva minacciato di dar fuoco alla loro abitazione. La donna, impaurita, ha subito chiamato la Polizia e, contestualmente, la vicina di casa per avvertirla delle intenzioni del compagno.
Dopo pochi minuti, la vicina si è effettivamente accorta che l’appartamento al piano terra stava andando a fuoco. I poliziotti, quindi, si sono precipitati nell’abitazione, e all’interno hanno fermato il 32enne che stava per fuggire con ancora l’accendino in mano, per poi far evacuare gli altri residenti della palazzina.
Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco è stato possibile spegnere le fiamme e scongiurare un tragico epilogo
La donna ha denunciato l’uomo raccontando le numerose violenze subite nel corso dei quattro anni di relazione.
L’uomo è stato arrestato per incendio doloso e, su disposizione del Pubblico Ministero, condotto nel carcere di piazza Lanza di Catania Per quanto raccontato dalla donna è stata attivata la procedura del codice rosso e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per maltrattamenti in famiglia.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.