PERSONE SCOMPARSE - INDAGINI SULLA CASALI. RICERCHE A MESSINA

di Katjuscia Carpentieri
29 visite

Dopo 14 anni dalla scomparsa di Paola Casali la procura di Agrigento continua le indagini. Ieri è stato convocato l’unico indagato nel procedimento, un sessantenne originario siciliano, ma da anni residente nell’aretino, sul quale sin dall’inizio si sono concentrati i sospetti degli investigatori. L’uomo da subito aveva negato di conoscere la donna, ma messo alle strette dai tabulati telefonici e dalla sua contestuale presenza nel luogo e nel giorno della scomparsa (20 febbraio 2011), cambiò versione affermando di conoscere Paola Casali, ma di non avere con lei nessuna relazione. Sono ancora tanti gli aspetti che non convincono gli inquirenti, per questo i Pubblici Ministeri agrigentini hanno convocato l’uomo che si è presentato insieme al suo difensore di fiducia, trincerandosi però dietro la facoltà non rispondere alle domande. Le indagini, affidate ai Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, continuano e nei prossimi giorni verranno ascoltate altre persone informate sui fatti.
A Messina, invece, è dalle 14.00 di giovedi che i Vigili del fuoco del Comando di Messina sono impegnati nelle ricerche di una persona scomparsa nelle campagne di San Piero Patti . Si tratta di un uomo di circa 71 anni, che potrebbe essere ferito. Sul posto operano squadre dei distaccamenti di Patti e Sant’Agata di Militello, coordinate da un’Unità di Comando Locale fatta partire dalla sede centrale di Messina, personale TAS , un elicottero decollato dal Reparto Volo VVF di Catania, e il funzionario di guardia.
Sono inoltre intervenuti il nucleo cinofili VF e il nucleo (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) della Direzione regionale Sicilia, nonché unità del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, Volontari della Protezione Civile, Rangers d’Italia, Corpo Forestale.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.