ADRANO - LANCIA OGGETTI IN STRADA, FERITI DUE AGENTI

di Katjuscia Carpentieri
94 visite

Ha ferito due agenti di polizia e danneggiato l’autoscala dei vigili del fuoco il pregiudicato di 48 anni che, nella notte tra l8 e il 9 marzo ha lanciato in strada, dal balcone della sua abitazione di Adrano, dove si era barricato, degli oggetti pesanti creando un pericolo per i passanti. L’uomo è stato arrestato per danneggiamento aggravato, resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale.
considerata la pericolosità dell’uomo, è giunta da palermo in soccorso l’unità operativa di pronto intervento per entrare nell’abitazione, prima hanno tentato con un un ariete ma l’uomo aveva posizionato dietro la porta una scala in ferro e poi i poliziotti lo hanno allora attirato sul balcone e lo hanno colpito con una pistola a impulsi elettrici, ma anche questo tentativo non è andato a buon fine perché il 48enne indossava un giubbotto pesante che lo ha protetto. Dopo ore tensione e l’ennesima mediazione, l’uomo si è arreso e si è consegnato: è uscito dal garage di casa ed è stato messo in sicurezza dal team Uopi, poi è stato arrestato e, su disposizione della Procura di Catania, condotto in carcere. I suoi due cani sono stati sedati da personale del soccorso veterinario e poi sono stati affidati a un canile di Adrano.
Il movente del gesto sarebbe da collegare a non meglio precisate vicende familiari.
I due agenti, hanno riportato ferite giudicate guaribili in sei giorni al pronto soccorso dell’ospedale di Biancavilla,

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.