VIOLENZA - LESIONI E MINACCE, ARRESTI A RAGUSA E MESSINA

di Katjuscia Carpentieri
37 visite

Ancora casi di violenze e maltrattamenti.
A Ragusa è stato arrestato un 22enne per lesioni aggravate in concorso minacce a mano armata e porto di oggetti atti ad offendere. L’arresto è stato eseguito dopo i fatti dell’agosto scorso quando in pieno centro era avvenuto un accoltellamento tra via Sant’anna e via Mario Rapisardi. Una lite avvenuta per futili motivi alle 4 del mattino, due gli aggressori identificati dai militari, tra i quali uno travisato con un mefisto perso durante l’aggressione. Calci, pugni e colpi di machete sferrati dal giovane ragusano ai danni di un gambiano di 26 anni che ha riportato gravi lesioni personali per una prognosi di oltre i40 giorni.
Il 22enne era già protagonista di altre violenze tra cui due aggressioni in danno di un coetaneo, avvenute nel corso dell’estate mediante l’utilizzo di tirapugni e bottiglie in vetro, per le quali i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Ragusa lo avevano denunciato per le lesioni provocate. In un’altra occasione, era stato controllato in piazza San Giovanni e deferito per il possesso di un coltello.
il giovane si trova nel carcere di Ragusa

Maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e minaccia aggravata dall’uso di armi sono i reati di cui deve rispondere un26enne messinese. I fatti risalgono allo scorso 2 febbraio, in un rione del centro città. dopo la segnalazione giunta di una violenta lite giunta alla Sala Operativa della Questura di Messina, i poliziotti giunti sul posto, hanno fermato il giovane in evidente stato di agitazione mentre si trovava ancora sull’uscio dio casa. Da una prima ricostruzione sarebbe emerso che, già da diverso tempo, i familiari erano stati vittime di violenze fisiche e psicologiche; dalla perquisizione domiciliare, gli agenti hanno trovato e sequestrato diversi coltelli. Dopo l’arresto il ventiseienne è stato associato presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.