BARCELLONA POZZO DI GOTTO - MAFIA, COLPO AL CLAN DI BARCELLONA. 3 ARRESTI

di Katjuscia Carpentieri
95 visite

trasferimento fraudolento di valori aggravato dal metodo e dalla finalità mafiosi, tre persone sono state arrestate, Carmelo Bisognano 59 anni ex collaboratore di giustizia e Antonio giardina 36 anni si trovano in carcere, un 22enne incensurato invece si trova ai domiciliari. Ad eseguire i provvedimenti emessi dal GIP di Messina i carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto.
Bisognano, sarebbe appartenente al gruppo del Mazzarroti, ed ex collaboratore di giustizia, avvalendosi degli altri due indagati avrebbe esercitato “ingerenza nelle attività economiche ed imprenditoriali nel territorio di Mazzarra Sant’Andrea, imponendosi nel settore del movimento terra, con la complicità, in alcune circostanze, di persone degli uffici tecnici dell’ente locale”.
L’attività investigativa ha accertato l’attribuzione fittizia al 22enne di una impresa edile, in realtà gestita da Bisognano e da Antonio Giardina, i quali, prodigandosi per ottenere l’assegnazione di appalti da parte del Comune di Mazzarrà Sant’Andrea, avrebbero lucrato sull’affidamento di lavori pubblici. i fatti contestati risalgono al luglio 2023 e si sarebbero protratti nel corso del 2024
Eseguito anche un decreto di sequestro preventivo del capitale sociale e del compendio aziendale di 2 società edili, con sede a Mazzarrà Sant’Andrea, un impianto di frantumazione di inerti, di 2 terreni e 8 mezzi d’opera nella disponibilità delle 2 imprese, per un valore complessivo di oltre 500.000 euro. (ANSA).

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.