VIOLENZA - MALTRATTAMENTI, ARRESTI A RIESI E GELA

di Katjuscia Carpentieri
59 visite

Un 36enne di Riesi è stato arrestato dai carabinieri per violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e lesioni personali aggravate. Nei suoi confronti è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Caltanissetta su richiesta della locale Procura a conclusioni di indagini, avviate dopo la denuncia della vittima. Secondo l’accusa, l’indagato non si sarebbe rassegnato alla fine della sua relazione sentimentale e avrebbe in più occasioni contattato la donna con il pretesto di un incontro chiarificatore. Durante uno di questi incontri, avvenuto nell’abitazione della donna, contesta la Procura di Caltanissetta, “il 36enne avrebbe aggredita l’ex compagna, costringendola a subire atti sessuali, che avrebbe ripreso e documentato con il proprio cellulare”.
A Gela la polizia di stato ha eseguito un’ordinanza cautelare che impone a 56enne il divieto di avvicinamento all’ex compagna e ai luoghi frequentati dalla donna con applicazione di braccialetto elettronico. Il provvedimento è stato emesso dal gip su richiesta urgente della Procura per reiterate minacce, atti persecutori e lesioni personali, avvenute anche in presenza di minorenni.
Nonostante la donna avesse da tempo manifestato l’intenzione di finire la relazione, l’uomo in più occasioni, l’ha avvicinata, si è appostato sotto l’abitazione della vittima, inviandole continue chiamate telefoniche e messaggi con minacce e insulti, intromettendosi nella vita dell’ex compagna.
Lo scorso agosto si è presentato a csa della donna e, dopo averla spinta, è entrato distruggendo mobili e suppellettili e provocandole lesioni per le quali è dovuta ricorrere al pronto soccorso. Tre giorni fa, dopo l’ennesima segnalazione di minaccia, è stato allertato il 112 che ha fermato l’uomo nei pressi della casa della vittima, gli agenti hanno trovato in macchina una mazza da baseball, un bastone in legno e un coltello a serramanico,

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.