LENTINI - MARKET DELLA DROGA, DUE ARRESTI

di Viviana Sammito
471 visite

Un 23enne ed un 36enne sono stati ristretti in carcere dalla polizia di stato di Lentini per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. Avevano allestito il market della droga in una villetta in contrada Gruppilli e ne avevano fatto il quartier generale dove veniva confezionato e smerciato lo stupefacente attraverso una finestra con le grate in ferro. Proprio quella villetta aveva attirato l’attenzione degli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Lentini: era un immobile apparentemente fatiscente ma ben attrezzato di telecamere di video sorveglianza e filo spinato. Durante il blitz sono stati sequestrati 400 grammi di cocaina, 142 grammi di marijuana, 7,75 grammi di crack, due bilancini di precisione, vario materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente e 1600 euro in contanti, ritenuto dalle autorità il provento dell’attività di spaccio. E’ stato smantellato il sofisticato sistema di videosorveglianza, dotato anche di visori notturni che permettevano un ottimo controllo della zona circostante la casa, posto a presidio della centrale dello spaccio. Questa operazione antidroga ha inferto un duro colpo allo spaccio nella zona del lentinese, considerato il consistente quantitativo di droga sequestrato. E’ stato anche setacciato il territorio di Pachino e di Rosolini con posti di controllo nelle zone sensibili. Un giovane di 25 anni è stato denunciato per il furto di un motociclo che i Poliziotti hanno rinvenuto all’interno di un cortile. Il mezzo, al quale era stata tolta la targa, è stato restituito al proprietario.
Sono state identificate 149 persone e controllati 78 mezzi e 18 soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale.

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.