VITTORIA - MAXI RISSA, BOTTA E RISPOSTA SU VIGILI URBANI

di autore
414 visite

Non sarà semplice risalire agli autori della maxi rissa avvenuta nella notte tra sabato e domenica nella centralissima piazza del Popolo a Vittoria. Ci sono tante telecamere di videosorveglianza nella zona, e qualche video circola già on line, ma le immagini non sono nitide e bisognerà capire se i partecipanti alla violenta lite siano già fotosegnalati. I carabinieri, intervenuti sul posto pochi minuti dopo la segnalazione, non hanno trovato nessuno e hanno avviato le indagini. Non appena i militari avranno ultimato le operazioni di recupero di tutti i filmati, cominceranno a visionarli, sia quelli dei privati che quelli del Comune. Il sindaco, Francesco Aiello, che condanna l’accaduto, al quale ha assistito in diretta da una finestra di casa, ne approfitta per ricordare di aver chiesto al ministero dell’Interno, circa un anno fa, una deroga per poter assumere 30 vigili urbani, ma senza ricevere risposta. Immediata la replica del consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Vittoria, Alfredo Vinciguerra.
ALFREDO VINCIGUERRA CONSIGLIERE COMUNALE FDI
Il Sen. Salvo Sallemi, da noi contattato telefonicamente per sapere a che punto sia l’iter per assumere questi 30 vigili urbani, fa sapere che ne parlerà appena possibile con il ministro dell’interno Matteo Piantedosi, per capire se sia stato fatto tutto correttamente e se il comune di Vittoria abbia tutte le carte in regola per la deroga. Fa, inoltre, sapere che questo mese 9 nuove unità arriveranno a dare man forte al commissariato di polizia.

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.