CATANIA - MINACCIA ZIO E NIPOTE CON PISTOLA A SALVE

di Katjuscia Carpentieri
78 visite

In pieno centro di Catania, minaccia zio e nipote con una pistola a salve e in casa ha anche un fuoco d’artificio illegale, un 53enne è stato denunciato dai Carabinieri che sono intervenuti in piena notte nei pressi di corso dei martiri della libertà, è stato un 29enne a chiamare i Carabinieri e a raccontare di essere arrivato poco prima nei pressi del locale dove, assieme al nipote minorenne, avrebbe dovuto mangiare qualcosa insieme ai titolari, loro parenti. Tuttavia, aveva trovato il nipotino intento a discutere con un catanese di 53anni, residente là vicino, il quale si stava lamentando animosamente per via degli schiamazzi provenienti del ristorante.
Il 29enne, per capire meglio cosa stesse accadendo, si era intromesso nella discussione, ma a quel punto l’uomo avrebbe tirato fuori dalla cintola una pistola, minacciando entrambi di far fuoco se non fossero andati via.
i Carabinieri,, hanno deciso di perquisire l’abitazione del 53enne che, prima del loro arrivo, si era chiuso in casa. i militari dell’arma hanno recuperato l’arma adoperata per le minacce, una pistola a salve alla quale era stato rimosso il tappo rosso. Poi, nella sua camera da letto, trovato un fuoco d’artificio da 100grammi, ad alto potere esplodente, Per detenere questo tipo di ordigni, , è necessaria una denuncia all’Autorità di Pubblica Sicurezza che il 53enne non aveva.
l’uomo è stato perciò denunciato all’Autorità Giudiziaria per minaccia aggravata e per omessa denuncia di materie esplodenti, e sia la pistola che l’esplosivo sono stati sequestrati.
I Carabinieri dell’Aliquota Artificieri Antisabotaggio del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Catania ricordano a tutti che in molti Comuni del territorio etneo è stato vietato, con ordinanze dei Sindaci, ai detentori di materiale pirotecnico, non titolari di licenza né autorizzati all’attuazione di manifestazioni pirotecniche in luoghi pubblici, di effettuare lo scoppio di petardi, mortaretti ed artifici similari e di ogni tipo di fuoco pirotecnico in luogo pubblico o di uso pubblico

Potrebbe interessarti anche:

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.