INCIDENTE SIRACUSA-CATANIA - MORTE JOSEPHINE, “ANGELO STRAPPATO ALLA VITA”

di Katjuscia Carpentieri
1,2K visite

Era una volontaria del gruppo comunale di protezione civile a Belpasso, Josephine Leotta la 24enne morta nell’incidente stradale di oggi sulla Siracusa-Catania mentre si recava all’università di Siracusa. La ragazza è rimasta incastrata tra le lamiere della sua auto intrappolata tra due mezzi pesanti nel tamponamento poco prima della galleria San Demetrio. La ragazza ieri aveva svolto il suo servizio di volontariato dedicando 8 ore del suo tempo libero affrontando il freddo ad assistere la popolazione sull’etna durante l’eruzione vulcanica.
La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta. Ricorderemo sempre il suo sorriso, la sua gentilezza e il suo impegno instancabile per gli altri così in un post il direttore generale Salvo Cocina, a nome di tutto il Dipartimento, regionale della protezione civile. Josephine, scrive, un angelo strappato troppo presto alla vita, resterà per sempre nei nostri cuori.
Anche il sindaco Carlo Caputo sindaco di Belpasso esprime il cordoglio di tutta la comunità, Con profonda tristezza e incredulità, scrive in un post sui social, ho appreso la terribile notizia del decesso di Josephine Leotta,
Una giovane al servizio della comunità, che aveva donato il suo tempo e impegno prima come scout e ora come volontaria del gruppo di Protezione Civile.
In questo momento di dolore, desidero esprimere, a nome di tutta l’amministrazione, le più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Josephine.
La giovanissima Leotta ha perso la vita in un tamponamento a catena tra 5 mezzi e due mezzi pesanti per lei non c’è stato nulla da fare, il medico giunto sul posto ne ha constatato subito il decesso, sul posto anche il 118 e i vigili del fuoco del distaccamento sud del comando provinciale di Catania e la squadra del distaccamento di Lentini con l’ausilio di una autogru del comando provinciale di Ragusa che hanno estratto il corpo della ragazza dalle lamiere della macchina ed hanno messo in sicurezza gli altri mezzi coinvolti . Le indagini sono della Polstrada di Siracusa. Il restringimento della carreggiata e la nebbia sarebbero le cause del sinistro anche se gli agenti della polstrada non escludono anche l’alta velocità, ma saranno le indagini a stabile le esatte cause del tamponamento. Il magistrato di turno la dottoressa Trinchillo ha già disposto la restituzione della salma ai familiari.

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.