SCICLI - MORTE OTTAVIANO, RIS IN AZIONE

di Marco Scavino
880 visite

PER TUTTO IL POMERIGGIO DI OGGI SONO ANDATI AVANTI I RILIEVI DEI RIS DI MESSINA NELL’APPARTAMENTO DOVE è STATO TROVATO IL CORPO SENZA VITA DI GIUSEPPE OTTAVIANO 40 ANNI SCICLITANO. Il trasferiemtno della salva dall’abitazione di via manenti a scicli all’ospedale maggiore nino baglieri di modica è stato disposto per questa sera . A dare l’allarme, ieri sera ai carabinieri, dei vicini di casa.Secondo quanto emerge al momento Giuseppe Manenti sarebbe morto 24 ore prima del ritrovamento del cadavere: sabato sera, appunto. L’uomo aveva parcheggiato in modo disordinato l’automobile e non rispondeva alle chiamate. In quella casa l’uomo viveva con la madre che però secondo quanto si apprende era fuori città da qualche giorno. Incidente domestico, suicidio o omicidio. e’ il nodo da sciogliere sul ritrovamento del cadavere. Il corpo senza vita è stato trovato in camera da letto. Ferite al volto e sul naso e molte macchie di sangue. Ottaviano potrebbe essere caduto aver battuto la testa e magari morto dopo. Ma la dinamcia dell’incdente domestico o del suicidio non convincono gli inquirenti che vedono nell’omicidio la piista da percorrere. Il fatto che la porta di ingresso non presenti segni di effrazione e che la macchina del 40enne sia stata lasciata in modo disordinato su strada potrebbe fare presupporre che Ottaviano sia salito in casa per rpendere qualcosa e per poi uscire subito dopo. Che con lui ci fosse qualcuno? e perchè? cosa può essere accaduto all’interno dell’abitazione? Gli inquirenti non escludono possa esserci un legame con la droga ma saranno i test tossiciologici a dare una chiave di lettura più dettagliata così come le indagini sulle frequentazioni del ragazzo che pare avesse anche delle fragilità relazionali e sociali.

Sono arrivati nell’abitazione in via Manenti a Scicli alle 13,45 i carabinieri del Ris, chiamati per cercare di svelare la causa della morte di Giuseppe Ottaviano, il 40enne sciclitano, trovato morto ieri sera nella sua casa in circostanze ancora misteriose. I rilievi dei carabinieri sono iniziati dalle scale, dove pare vi siano tracce di sangue e proseguiranno fino alla camera da letto dove è stato trovato il corpo del l’uomo. L’area adiacente l’abitazione è interdetta e sorvegliata dai miliari dell’arma, coordinati dal Comandante della compagnia di Modica , Francesco Zangla. Sul corpo della vittima ferite al viso, al capo e al naso. Il sangue sulle pareti della casa farebbe pensare alla presenza di più persone nell’abitazione al momento del ferimento dell’uomo, poi rivelatosi mortale. Secondo alcuni racconti del vicini di casa Ottaviano avrebbe parcheggiato la sua Audi Q3 sabato notte e non sarebbe più uscito. Ieri sera alcuni parenti dell’uomo si sono rivolti ai carabinieri che hanno scoperto il cadavere. La Procura di Ragusa disporrà l’autopsia e i relativi esami tossicologici. Le indagini vengono coordinate dal sostituto procuratore Silvia Giarrizzo che ha affidato l’incarico di medico legale al dottore Giuseppe Algieri.

Potrebbe interessarti anche:

SEGUICI SUI SOCIAL

©2022 Video Mediterraneo – Powered by Rubidia. Tutti i diritti riservati | R.V.M. Srl – S.S. 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.