BAGHERIA - NARCOTRAFFICO, 10 ARRESTI

di Katjuscia Carpentieri
109 visite

Era un 30enne pregiudicato a gestire il business della droga a Bagheria Palermo e Termini Imerese dove i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, coadiuvati dai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia” e delle unità cinofile antidroga di Palermo Villagrazia, hanno eseguito su richiesta della DDA un’ordinanza di custodia cautelare, nei confronti di 10 persone (2 delle quali già ristrette in carcere per altra causa), ritenute responsabili – a vario titolo – di associazione dedita al traffico di stupefacenti o di aver concorso nell’attività di spaccio. Indagate in stato di libertà altre otto persone, di cui quattro sono state sottoposte a perquisizione. Le indagini sono state condotte dall’Ottobre 2022 al Giugno 2023, ed hanno individuato, monitorato e contrastato il sodalizio criminale, operante nel comune di Bagheria. Fondamentali le intercettazioni che hanno fatto emergere come il 30enne tenesse i rapporti con i fornitori, stabilisse le paghe settimanali per i singoli pusher, e assoldasse i corrieri della sostanza stupefacente oltre a redarguire e allontanare altri spacciatori che tentavano di delinquere nella stessa zona.
Dalle intercettazioni è emerso anche la quantità di crack ceduta e l’incasso giornaliero del sodalizio, stimato in 1.000 euro. I Carabinieri hanno proceduto alla notifica dell’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di uno dei destinatari del provvedimento, arrestandolo in flagranza di reato, perchè trovato in possesso di 22 grammi di crack e, della somma di oltre 2 mila euro provento dell’attività di spaccio.
Nel corso delle indagini era stato arrestato un giovane bagherese, ritenuto uno dei pusher più attivi, trovato in possesso di crack

Potrebbe interessarti anche:

badge_FED
©2022 Video Mediterraneo – Realizzato da Rubidia.  Tutti i diritti riservati | RVM Srl – SS 115 Km 339,500 – Modica (RG) | P.Iva 00857190888.